Il pannello in lana di vetro Isover Clima34 G3 di Saint-Gobain Isover è dotato di alte caratteristiche performanti di cui sono privi gli isolanti di natura polimerica. Applicare un cappotto in lana di vetro significa soddisfare tutte le esigenze del cliente e rispettare l’ambiente!

Tra i sui numerosi vantaggi vi sono:

ECOSOSTENIBILITÀ

L’isolante in lana di vetro ISOVER G3 si prende cura dell’ambiente dall’inizio alla fine del suo ciclo di vita e contribuisce a uno  sviluppo sostenibile nel tempo. La lana di vetro di Saint-Gobain Isover è prodotta con oltre il 95% di materie prime inorganiche che risultano reperibili in natura in quantità infinite. Di questo 95%, l’80% è costituito da materiale di riciclo (vetro). Inoltre l’utilizzo di pannelli in lana di vetro contribuisce all’assegnazione di crediti per la certificazione LEED dell’edificio. L’isolante minerale G3 di Saint-Gobain Isover dura quanto la casa in cui è posato: ipotizzando un periodo di 50 anni, l’energia economizzata rappresenta fino a 1.000 volte l’energia utilizzata per la sua produzione. Saint-Gobain Isover è inoltre partner delle principali associazioni che operano nell’ambito dell’edilizia sostenibile (Green Building Council e Lignius). (inserire i due loghi)

COMFORT E BENESSERE

L’isolante in lana di vetro G3 di Saint-Gobain Isover garantisce i massimi livelli di comfort e benessere all’interno dell’abitazione. Performante e integrato nei sistemi di isolamento il pannello Isover Clima34 G3 garantisce un comfort abitativo ottimale in quanto isola efficacemente sia a livello termico sia a livello acustico. Isover Clima34 G3 garantisce la qualità dell’aria, infatti utilizza una resina di nuova concezione che associa componenti organici e vegetali per ridurre ulteriormente le emissioni di formaldeide e VOC (composti organici volatili), nel rispetto dei limiti più severi della normativa mondiale.

RISPETTO DELLA NORMATIVA

Grazie alle elevate prestazioni del pannello in lana di vetro Isover Clima34 G3 sarà più facile raggiungere le prestazioni imposte dalla normativa vigente. Decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192 e  Decreto legislativo 29 dicembre 2006, n. 311.

ISOLAMENTO TERMICO

Il pannello in lana di vetro Isover Clima34 G3 rappresenta la migliore soluzione per isolare sia dal caldo sia dal freddo, ha una Conduttività termica a 10°C di soli λ=0,034 e permette quindi di minimizzare il fabbisogno energetico dell’edificio in cui è installato: la richiesta di energia termica viene ridotta fino a dieci volte rispetto a un’abitazione standard.

ISOLAMENTO ACUSTICO

La struttura aperta della lana di vetro permette ottime prestazioni acustiche, con particolare riferimento all’isolamento acustico dai rumori aerei: traffico, pioggia, grandine, ecc.

REAZIONE AL FUOCO

Il pannello in lana di vetro Isover Clima34 G3, essendo composto da materie prime inerti come vetro e sabbia, ha una classe di reazione al fuoco A2-s1,d0, ovvero è incombustibile, non alimenta il fuoco e non propaga le fiamme. La resistenza al fuoco è certificata dalla marcatura CE.

Per approfondire tutte le qualità del pannello in lana di vetro Isover Clima34 G3 guardare qui.